HOTEL SANTA MARINA

A metà Ottocento, sul lungomare di Santa Marina, un antico edificio venne destinato a struttura di accoglienza dei tanti agenti di commercio che al tempo frequentavano Salina.
Si chiamava Albergo Sajeva ed offriva ai forestieri i comfort dell’epoca, con una graziosa hall che serviva da luogo d’incontro per i traffici commerciali legati principalmente al Malvasia.
A pochi metri dall’originario sito, la famiglia Saija ha creato oggi l’Hotel Santa Marina , in un antico edificio, interamente ristrutturato che conserva il fascino della antica foresteria. Le camere sono arredate con mobili d’epoca e con le testimonianze di quell’età dell’oro che vide Salina crescere ed affermarsi come il primo centro commerciale delle Eolie.

L’Hotel Santa Marina, A.A.P.I.T. 4 stelle, offre 4 camere Standard, 3 camere Standard con vista mare, 2 Jr Deluxe con terrazzo proprio e 2 Suites doppio ambiente (possibile uso tripla o quadrupla).
All’ultimo piano si trova il Bar con terrazza attrezzata Wi-fi dove è possibile iniziare la giornata con una ricca colazione in vista di Lipari, Panarea e Stromboli o godersi dei raffinati aperitivi al calar del sole.
L’Hotel Santa Marina è situato sul lungomare, al centro del paese di Santa Marina, a pochi metri dall’approdo di navi ed aliscafi ed a pochi passi dalla piazza e dal corso principale. Le camere sono dotate dei più moderni comforts (telefono, aria condizionata, mini-bar, cassaforte e Tv satellitare) ed offre la prenotazione dei principali servizi turistici come giri dell’isola, escursioni, visite ai musei e percorsi termali.

Siamo convenzionati con i migliori ristoranti, accuratamente scelti per offrirvi il meglio della cucina Eoliana.













































ROOF BAR

La giornata inizia con la colazione sul roof garden in vista di Lipari, Stromboli e Panarea... nelle giornate terse la vista arriva fino a scorgere la costa della Sicilia e, oltre, l'Etna fumante...
La terrazza è a disposizione anche per un aperitivo rilassante, con musica soffusa e ottimi drink.
Con cadenza irregolare vengono ospitate musica dal vivo od eventi culturali, come conferenze o presentazioni di libri.